Da allora soffre spesso di tremori alle mani

Mio marito (39 anni) a marzo di quest'anno ha avuto un incidente automobilistico. Da allora soffre spesso di tremori alle mani (per la verità ultimamente sono diminuiti) e gli cadono gli oggetti dalle mani.
Per l'incidente ha riportato una frattura allo sterno e la frattura di tutti e due i piedi che lo ha costretto a letto per due mesi.
Non ha riportato trauma cranico.
C'e' un legame con l'incidente (quale?) o la causa del problema potrebbe essere un'altra?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2008
Neurologo
Gentile utente,
non ritengo dalla descrizione che mi ha dato che i tremori alle mani siano riconducibili all'incidente occorso, seppur non è chiaro se i tremori avvengano in posizione di riposo o durante i movimenti (ad esempio tenendo le braccia ben distese e le dita allargate) o se peggiorino con l'emozione, l'esercizio fisico o l'affaticamento.Non è noto dalla descrizione se vi è stato un uso di alcuni farmaci che potrebbero aver accentuato tale sintomatologia.
Se il disturbo dovrebbe protrarsi ed,in considerazione della saltuaria debolezza alle mani riferita, ritengo utile una visita neurologica.
Cordialmente.
Dott. Giuseppe Bonavina
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio dr.Bonavina della sua risposta. Volevo aggiungere che mio marito non ha fatto uso di nessun farmaco e come le dicevo i tremori sono diminuiti ultimamente, ma rimane questa debolezza delle mani: l'altra sera gli e' caduta in terra una bottiglia e ieri sera gli e' caduto 3 volte il pane nel piatto prima di poterci spalmare qualcosa.
Non sono preoccupata fuori misura (anche perchè oltre questo fastidio non ha niente), ma crede sia utile una visita neurologica?
Grazie della cortese risposta.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2008
Neurologo
Gentile utente,
non mi preoccuperei per il disturbo come Le accennavo, ma ritengo ugualmente utile una valutazione obiettiva neurologica da programmare ambulatorialmente.
Cordialmente
Dr. Giuseppe Bonavina
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie lei e' molto gentile e disponibile.