Macchiolina bianca sull'occhio

Salve, ho 14 anni e da poco tempo penso di avere una sorta di tumore all'occhio sinistro, sulla parte bianca dell'occhio, proprio sul contorno (circonferenza) della parte colorata, ovvero quella intorno alla pupilla, noto una macchiolina.

Io fumo, però poco, e oggi mi avvicino allo specchio e noto una macchiolina dentro l'occhio luminosa, nel senso che anche se non c'è luce, la macchiolina è luminosa, inizio a dire fin da subito che non posso fare una visita per motivi famigliari, e sono molto proeccupato dopo aver letto che i tumori all'occhio hanno come sintomo una macchia oculare..

Se sarà possibile manderò anche una foto di questa macchiolina, a mia apparenza sembrava una bollicina d'aria nell'occhio, anche se non è rotonda.

NB: Si vede molto poco.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile ragazzo, è molto difficile che la macchiolina che vedi sia quello che dici tu, probabilmente è un sciocchezza, ma è comunque bene che ti faccia vedere da un oculista, magari anche presso un pronto soccorso o anche dal medico curante, parlane con i tuoi genitori
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille, per non aprire un altro consulto, vorrei chiedere anche un altra cosa non riguardante molto gli occhi ma il fumo, fumando 3-5 sigarette al giorno, all'incirca a che età potrò arrivare tenendo conto che devo smettere a 18 anni?

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Scusami , ma è una domanda piuttosto sciocca e dimostra che non hai le idee molto chiare al riguardo.
1) il fumo è dannosissimo specie alla tua età.
2) se continuerai a fumare sarà improbabile che tu possa smettere a 18 anni o quando lo decidi tu.
Ti consiglio vivamente di smettere subito, ti ricordo che tutti i fessi sanno fumare le persone veramente intelligenti specie alla tua età sono quelle che non fumano.
Chi te lo dice è un fumatore.
cordialmente