Dolore femore più spillo al piede

Salve sono un ragazzo di 27 anni, da circa due settimane ho in alcune occasioni un dolore all'altezza del femore, interno alla gamba, mentre faccio alcuni movimenti. Questo dolore ha avuto inizio una notte mentre stavo dormendo a seguito di un movimento brusco della mia gamba e da allora è sempre presente quando faccio determinati movimenti, voglio aggiungere che riesco a correre ad allenarmi tre volte alla settimana senza avere fastidi. Poi da circa 4 giorni, non so se sia collegato, ho iniziato ad avere una sensazione come di uno spillo nel piede sinistro, vicino alle dita, sensazione che è ad intermittenza quando sono in piedi. Infine vorrei aggiungere se può essere utile che conduco una vita irregolare a causa del mio lavoro che mi porta ad essere incostante nell'alimentazione e nel riposo.Vorrei sapere cosa potrebbe essere anche perchè il mio medico di base mi ha detto semplicemente di stare a riposo.Grazie...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non è possibile dire cosa sia senza una visita, si tratta di sintomi che possono essere dati da molte cause, da una tendinite, a un problema articolare, a un problema di un nervo che esce dalla schiena... O niente di tutto ciò!
Qundi, se il dolore continua e il suo medico curante non la assiste, potrebbe andare a farsi visitare da un ortopedico per capire il da farsi. Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Gianni Nucci,
vorrei subito ringraziarla per la Sua risposta, e visto che ci sono ne approfitto per chiederle altri consigli, circa tre anni fa avevo un dolore acuto alla gamba destra ed ho fatto una risonanza magnetica con referto: "Ernia discale foraminale destra L5-S1 con alterazione della morfologia del massicio articolare dx allo stesso livello", dopo la fisioterapia e determinati esercizi, dopo un'anno mi è andato via il dolore ed ho ricominciato a praticare sport anche a livello agonistico, ora ho il dolore alla gmaba sinistra come le ho detto, ma oltre a questi sintomi, noto ultimamente che mi capita di non riuscire a pronunciare perfettamente le parole ed avere dei vuoti di testa, però riesco ad essere concentrato. Le ripeto conduco una vita abbastanza piena, dove riesco a fermarmi veramente poco, con il lavoro faccio parecchi turni notturni e serali (sono alla Radiomobile), in più pratico sport e studio per laurearmi, quindi sono in periodo di super stress, ho già attraversato periodi del genere ma tutto ciò non mi è mai capitato. Ora non vorrei allarmarmi ma ho letto un pò i forum su internet e parecchi sintomi combaciano con la S.M., io la ringrazio sin da ora per la Sua risposta,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Più facilmente si tratta di sintomi legati allo stress, ma ovviamente solo una visita "dal vivo" può aiutarla a capire la causa dei suoi disturbi e a stare meglio. Cordialità.