Ciste dito medio

da circa 3 settimane sul dito medio (retro nel piegamento dito)si e' formata una ciste mobile e nera.Nn sono riuscita a farmi fare una ecografia perche' mi e' stato detto che ci vogliono apparecchi particolari per vedere le parti molli di dimensioni cosi' piccole(3/4 mm)
vorrei per cortesia sapere se e' piu' gisto che mi rivolga ad un dermatologo o ad un ortopedico e se e' possibile capire di cosa si tratta.(nn fa male al tatto)grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
non posso dirle di quello che si tratta in quanto qui, come non mai, è fondamentale eseguire una visita: di che consistenza è? e' mobile rispetto ai piani sottostanti? ha avuto un trauma? che lavoro fa?

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ciste e' mobile, nn ho avuto traumi..e' proprio una pallina.
nn so a che specialista rivolgermi se e' meglio un dermatologo o un ortopedico.sono a casa in maternita'.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che lo specialista adatto sia l'ortopedico.
Mi spiace non poterla aiutare di più, ma in questo caso, come non mai, è fondamentale la visita.
Tanti auguri