Nevi sporgenti

Gentile dottore,
dietro il collo e pochi centimetri più sotto, ho due nei che nel giro di qualche anno sono diventati molto grossi. Sono "sollevati", sporgenti....non so come spiegarmi....come fossero porri! Sono attaccati solo alla base, rotondi e di colore bruno.Un paio di anni fa li feci vedere ad un dermatologo che li definì fibromi molli, e mi disse di toglierli in caso di fastidio. Ora sono diventati molto più grandi e spesso la collanina mi dà fastidio o anche l'uso della spazzola. Sono pericolosi? Possono esseremaligni?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Dal tipo di descrizione fatta potrebbe trattarsi di nevi dermici, solitamente questi nei benchè molto appariscenti non creano problemi, ad ogni modo solo effettuando una visita dermatologica con eventuale dermoscopia potrà avere una diagnosi e chiarire i suoi dubbi, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it