La mia fertilità un pò bassa oppure

Salve dottore non capito una cosa con la cura del mio urologo prendere il profert bustine per tre mesi 1 al giorno va bene come terapia che mi ha dato per curare la mia fertilità un pò bassa oppure per curare infezione ci vuole un altra cura? il Profert toglie anche tutti i fastidi sotto oppure no?e perche la notte continuo avvere eccitazione quando dormo?distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso entrare nella dinamica della visita ma il profert è un integratore alimentare i cui effetti sulla fertilkità maschile dubbi, e non toglie i dolori. Le invio link di mio articolo sull' argomento.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/912-integratori-alimentari-farmaci-naturali-e-nutraceutici-in-andrologia.html
[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

si sta parlando di terapie per migliorare la capacità di fecondazione dei suoi spermatozoi che è indipendente dai meccanismi che inducono l'erezione.
Ovviamente per curare una infezione è necessario utilizzare antibiotici se occorrono.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve ho ricevuto la sua risposta io ho un lieve varicocele destro ma il
Mio urologo a detto di aspettare visto che un solo testicolo dopo si vedra fra 3 mesi quindi non mi ha dato niente per adesso perché devo aspettare e soffrire e continuo avere questa eccitazione di notte quando dormo? Ma non posso prendere niente Oltre il profert? Distinti saluti
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non comprendo in che cosa consista la sofferenza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve ho ricevuto la sua risposta io capisco che cosa non capisce la sofferenza io ho un lieve varicocele destro oltre un anno ma lo scoperto solo adesso ma il
Mio urologo a detto di aspettare visto che un solo testicolo dopo si vedra fra 3 mesi quindi non mi ha dato niente per adesso.perche continuo questa eccitazione di notte quando dormo? Ma non posso prendere niente Oltre il profert? Distinti saluti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

sarebbe opportuna una consultazione andrologica mirata a definire se lei abbia bisogno o meno di terapie atte a migliorare la sua fertilità
Il fatto di avere "dolori" durante la notte dovrebbe essere indagato per capire se esistano patologie del sistema urogenitale capaci di determinare i fenomeni. Il Profert è qualcosa di assolutamente "aspecifico"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore volevo un informazione io sto in cura da un urologo perche 7 mesi mi hanno operato un testicolo sinistro attrofizzato ne canale inguine sinistro e quindi ho deciso di operarmi.Prima di operarmi avevo dei fastidi al destro con dolori impossibili pensavo con operazione mi sarebbe passato invece no allora sono andato di nuovo da un urologo mi ha precritto una ecografia testeticolare con ecocodoppler v. spermatici speriogramma , spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma.
sono andato dal mio urologo dove mi sono operato hai visto ecografia speriogramma , spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma e mi ha detto c'è il varicocele e lieve di primo grado quindi il dottore mi ha detto di aspettare e dopo si vedrà visto che ho solo un testicolo destro però mi ha dato Profert bustine da prendere 1 al giorno per 3 mesi e rifare speriogramma ,spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma perchè i miei spermatozoi sono un pochino pochi. ho fatto una visita andrologica mercoledi scorso la dottoressa mi prescritto rx lombare sacrale obblique patologia schiacciamento L1-s1 perchè potrebbe esserci quanche nervo che prende il testicolo ho presso i risultati e uscito riduzione della lodorsi lombare fisiologica.
Non apprezzabili segni di alterrazioni ossee di tipo degenerativo. spazi discali e forami di coniugazione coservanti secondo lei che significa perchè non capisco niente anche perchè continuo avere dolori forse e proprio per questa lodorsi che io continuo sotto avere dolori? mi dica lei
distinti saluti
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Per meglio comprendere la situazione potrebbe riparlarne con il suo curante per eventuali esami di approfondimento quali la RMN lombare