Utente 552XXX
Buona sera, mi chiamo S. di Pordenone, ho 43 anni maschio.Due mesi fa esatti ho avuto un capogiro esguito da perdita delle forze e comparsa di ansietà. Mi sono recato al p.s. mi hanno fatto gli esami di tutine emocromo ecg , e una flebo di DIASEPAM, LA DIAGNOSI è STATA TACHICARDIA SINUSALE E FORTE STRESS. Nessuna cura per il futuro.
Premetto che da quel giorno ho smesso di fumare 20/25 sigarette e 10 caffè senza zucchero.
Dopo10 giorni ci risiamo ero in macchina e inizia a girarmi la testa con perdita di sicurezza. Mi sono fermato ho chiamato al tel mia moglie che mi ha accompagnato al p.s. Li stessi esami stessa diagnosi con invio al curante. Sono andato dal mio medico curante che allarmato mi ha prescritto un farmaco ipertensivo e una serie di analisi del salgue. In quel momento la pressione era145 max 95 min 110 puls.Il farmaco un ace inibitore. Dopo giorni sono tornato con le analisi, li il dramma : glucosio 113 gpt alt 63 gammagt 118. Pressione 100 max 60 min puls. 100. Ha voluto cambiarmi il farmaco con un betabloccante Lobivon 5mg per i battiti, e un'altra srie di esami per il diabete e intolleranze alimentari, epatite a .b. c. carico glucosio , emoglobina glicata. Io intanto continuo ad avere ogni 2 3 5 giorni dei momenti ti giramento testa con perdita di forze, che passa dopo qualche ora . fatte le analisi emog.glic. 5.8 gpt alt 65 gamma gt 138 curva gluc. basale 105 carico 75g 120 min. 151 marker epat. non reattivi intolleranze 0.2
Sono preoccupato 1° dai giramenti 2° gamma gt 138. dimenticavo IN UN PRONTO SOCCORSO HO FATTO UNA VISITA CARDIOLOGICA CON ECOGRAFIA, LA DOTT. MI HA DETTO CHE IL MIO CUORE ERA NELLA NORMA SOLO VENT. SX LEGG. IPERTROFICO, TUTTO NELLA NORMA SECONDO LEI NESSUN PROBLEMA CARDIACO.
Io continuo a prendere i farmaci,misuro la pressione tutte le mattine...... se tolgo i farmaci l'unica cosa diversa sono i battiti, 100- 110 . Ho smesso di fumare da 2 mesi questi stati di ansia che mi vengono insieme ai giramenti possono dipendere da questo.

Grazie spero di essere stato chiaro.


Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Aniello Ascione
24% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Gentile Signore,
Le consiglierei prima di tutto di sottopotrocardiogramma dinamico delle 24 orrsi ad un Elete (meglio 48 ore) per meglio valutare il Suo batttito cardiaco.Vorrei escludere le crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare che potrebbe causarLe il sintomo vertigine. Poi Le consiglierei il dosaggio degli ormoni tiroidei per escludere un ipertiroidismo.
In attesa di risposta,La saluto
Dr.Ascione
[#2] dopo  
Utente 552XXX

Iscritto dal 2008
Lunedi andrò dal medico con gli ultimi esami che ho fatto, e chiederò di fare quelli per la tiroide. PEr quanto riguarda la gamma gt a 138 ???? non sono un bevitore non assumo alcol di nessun genere cosa devo fare ??

ho colesterolo invidiabile glucosio perfetto, trigliceridi ok



grazie
[#3] dopo  
Dr. Aniello Ascione
24% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2006
Le consiglio effettuare un elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore(meglio 48 ore) ed una ecografia epatica.Gamma gt da ricontrollare fra 1 mese.
saluti,A.Ascione
[#4] dopo  
Utente 552XXX

Iscritto dal 2008
HO fatto una visita cardiologica Privata , il cardiologo mi ha detto la mia Tachicardia sinusale è lieve e non necessita di farmaci, ma solo di un leggero ansiolitico Xanax per 2 mesi, per quanto riguarda la gamma gt devo fare una ecografia epatopancreatica domani sera.

Speriamo bene

Comunque i giramenti di testa e le lievi crisi rimangono


grazie a presto
[#5] dopo  
Utente 552XXX

Iscritto dal 2008
Buongiorno, ieri ho fatto l'ecografia, il dottore mi ha detto che non ci sono anomalie , il pancreas è dimensionato nella norma, i reni sono ok, solo una moderata steatosi al fegato , che è grande 18cm.

Per il resto mi ha detto di non preoccuparmi e di stare tranquillo
secondo lui tutto ok.


Grazie per eventuali commenti
[#6] dopo  
Utente 552XXX

Iscritto dal 2008
il Fegato ok il Cuore ok, le analisi ok, ......... però io lunedi notte ho avuto ubìno sbalzo di pressione 165/100 130 puls.con paura di morire . Ho preso 20 gocce di ansiolitico e dopo 2 ore rimanendo disteso in tensione atroce mi è passato.
Il giorno dopo sono andato dal mio medico di famiglia, che mi ha prescritto Xanax 0.5 mg 2 volte al giorno, e di fare una Tac cranio.

Secondo Lui sono attacchi di panico con ansia, che devo superare con calma e serenità.


Grazie per eventuali risposte