Gonfiore pallina all'angolo dell'occhio

Gentili dottori,
è da qualche giorno che ho la sensazione di qualcosa che mi "tira" l'occhio destro.Inizialmente si manifestava solo quando guardavo a destra o sinistra...ho pensato si trattasse di una semplice secchezza così ho fatto degli impacchi di acqua sterilizzata(l'ho fatta bollire per 5 minuti con i batuffoli di ovatta).Questa mattina però sentendo pungere in modo persistente l'angolo interno (quello vicino al naso) mi sono osservata allo specchio e ho notato che la pallina interna destra è leggermente più grande rispetto a quella dell'occhio sinistro...penso perciò sia questa la causa.Ora la mia idea è andare in farmacia e chiedere un collirio sperando che l'infiammazione passi.In questo periodo passo ore ed ore a leggere perchè sto preparando degli esami ed è un po' scocciante questo fastidio.Premetto che non ho nessun problema alla vista o dolore ma ho pensato comunque di chiedere consiglio a voi per tranquillizzarmi.Non porto occhiali e non ho un oculista di fiducia.In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
IL FARMACISTA NON E' UN MEDICO E TANTOMENO UN OCULISTA

Il collirio è un farmaco e deve essere prescritto da un medico oculista dopo un'accurata visita con apposito microscopio che anche solo un medico generico non ha e TANTOMENO UN FARMACISTA!

A volte è meglio non assumere alcun collirio che quello sbagliato o con dosaggi errati!

Sente dolore?
L'occhio è molto arrossato?
La "pallina" è giallognola (pinguecola)?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Orione,
la ringrazio per l'immediata risposta.Non volevo sminuire il vostro lavoro, mi dispiace se è passato questo messaggio.Non sono abituata ad andare dall'oculista e ho pensato (sbagliando) di chiedere consiglio al farmacista.Detto ciò non applicherò nulla all'occhio e spero mi aiuti a capire quale dovrà essere il mio comportamento, se aspettare in un miglioramento o recarmi a visita.
Non sento dolore, sento come se ci fosse qualcosa che mi punge su questa "pallina".
L'occhio non è arrossato.
La pallina ha un colorito giallognolo ma ho notato che anche all'occhio sinistro la parte esterna generalmente bianca(la sclera credo si chiami) ai lati è un po' giallina quindi forse è proprio il mio colorito non so.
Non so se è importante ma ieri sono uscita e ho messo la matita per occhi forse è questo che mi ha peggiorato l'infiammazione che già avevo?
Grazie per l'interessamento.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che lei abbia una PINGUECOLA bilaterale, niente di grave, è una forma degenerativa di natura benigna la cuicausa principale sembra essere una eccessiva esposizione al sole.
A volte si infiamma e si trasforma in PINGUECOLITE che dà sensazione di corpo estraneo e lieve arrossamento.

Le consiglio di effettuare una visita oculistica per confermare la diagnosi ed adottare la corretta terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dr.Orione,
seguirò il suo consiglio e andrò a visita da un oculista per avere la terapia adeguata e risolvere questo fastidio.
La ringrazio per la diagnosi da lei fatta, mi ha tranquillizzata.
Saluti e buona giornata.