Pupille dilatate

Salve la mia ragazza dopo aver avuto una visita oculistica 3 settimane fa per una leggera miodesopsia, ha avuto degli episodi un Po strani, 2 giorni dopo la visita dopo aver fatto la doccia gli si sono dilatare le pupille tanto quanto dopo la visita per l effetto del collirio, e circa una settimana dopo il disturbo è tornato un Po più leggero ma cn una pupilla che si dilatava più dell altra, e ancora questa sera sempre con una pupilla leggermente più dilatata dellaltra...aggiungo ke la prima volta è durato due orette mentre stasera solo una ventina di minuti, e che al variare della luce, le pupille si restringevano è dilatavano normalmente seppur restando sempre un Po "grosse", e che non sempre le pupille erano di dimensioni diverse, ma variavano un Po...le scrivo qui perché ho letto di possibili problemi neurologici, e non riesco a convincere la mia ragazza ad andare a farsi vedere, spero possa darmi buone notizie...la ringrazio, in ogni caso se le può essere d aiuto, nn assume farmaci, droghe o cose di questo genere..
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il diametro pupillare varia in funzione di molti fattori, e non sempre le pupille si dilatano in maniera perfettamente simmetrica. In particolare, in condizioni di grossi stimoli emozionali (paura, innamoramento) le pupille possono dilatarsi in maniera considerevole, specie nei soggetti giovani.

Se la Sua ragazza ha fatto la visita oculistica poco tempo fa, non ha motivo di preoccuparsi: è possibile che le pupille si dilatino proprio perché è innamorata di Lei! :-)

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it