Acido

Gentili dottori ho un dubbio che mi assale. ieri è venuto a casa un idraulico che per sturare i lavandini ha usato un prodotto instant disolvo della americhem. Non so se era acido solforico o idrossido di sodio non riesco a trovare notizie in merito. Sta di fatro che quando lo ha usato sentivo un rumore tipo di fritto, ovviamente era l acido che stava sciogliendo i residui di sporcizia. Oggi ho lavato il viso e delle gocce di acqua mi sono rutornate dal lavandino in faccia e negli occhi. Non accuso nessun sintomo ma volevo sapere se l acido ormai è neutralizzato o se rimane sulle superfici dove magari è schizzato ed essere ancora pericoloso!
Grazie..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
acidi o basi nell'occhio sono molto dolorosi, in assenza di sintomi dubiterei dell'avvenuto contatto
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!