Bruciatura acqua bollente

Salve, oggi mentre testavo la cottura della pasta, mi è finita sul labbro inferiore un pò di acqua bollente, ora la zona è un pò gonfia ed è presente una "scia" di colore più chiaro proprio dove è caduta l'acqua. La zona interessata è molto piccola.

Ho messo acqua fredda e una crema per le scottature... come dovrei curare la parte interessata? e sopratutto, è possibile che rimanga la cicatrice?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non è possibile fornire risposte in assenza di una visione diretta dell'ustione. Verifichi pertanto con un medico la corretta terapia: da parte mia le posso solamente consigliare di mantenere la medicazione chiusa in attesa della completa guarigione per evitare sovrainfezioni.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia