Scottatura solare

Salve, molto imprudentemente sono andato due giorni di seguito a sciare senza preoccuparmi di mettere protezione alcuna sulla faccia e sulla testa(avendo io non troppi cappelli), e mi sono procurato una scottatura. Oltretutto sto curando una acne cistica con antibiotico per via orale minocin 100mg + un antibiotico per uso topico di nome rozex. Potreste gentilmente darmi dei consigli per rimediare a questa mia imprudenza o perlomeno per non peggiorare troppo le cose? Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le raccomando di contattare al più presto il suo dermatologo per il trattamento e la diagnosi.
In attesa potrà applicare semplici impacchi di acqua termale o di acqua borica (che trova facilmente in farmacia) così da non mascherare troppo il quadro clinico in attesa che la visiti un medico
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dott. Brunelli, ma come mai mi ha risposto "al più presto"? Ho già ripreso l'appuntamento con il dermatologo, ma sfortunatamente non ha posti liberi prima del 14 marzo. C'è qualcosa di cui mi dovrei preoccupare? Grazie.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ho scritto al più presto perchè mi ha parlato di una scottatura, quindi di un'ustione, e queste vanno viste in modo sollecito. se non vi sono complicanze, se cioè l'epitelio è integro, va bene anche la data da lei indicata.
di nuovo cordiali saluti