Lo so,ma ogni tanto sento

salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa due anni sto notando che i miei capelli si stanno allentando sempre più.proprio un paio di anni fa,vista la situazione, sono andato da un buon dermatologo, il quale mi ha prescritto una cura da fare per 3 mesi:mi ha dao da prendere una compressa di probiotin al giorno dopo pranzo e in più da prendere due compresse di triconicon dopo colazione e dopo cena.fatta la cura la situazione era migliorata leggermente,tanto che il medico mi aveva detto di rifarla a cicli,ad autunno e in primavera.passato circa un anno e mezzo ho notato che la cura non faceva più effetto e che la mia situazione peggiorava semprepiù,allora sono tornato dal medico e mi ha prescritto un altra cura sempre per 3 mesi,mi ha dato da prendere due copresse di inneov e due di tricostim al giorno .quasta cura non mi ha fatto assolutamente nulla e allora mi ha prescritto un ciclo per due mesi di solo triconicon, due compresse al giorno.ora finita anche questa cura da pochi giorni,senza miglioramenti, volevo chiederle dottore cosa posso fare???sono destinato a perdere i capelli e lo so,ma ogni tanto sento in tv che cè la possibilità di un trapianto di capelli,è possibile farlo?come avviene? è pericoloso o ha aspetti negativi??la ringrazio dottore attendo una sua gentile risposta.......
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent pz
Sarebbe prioritario effettuare una diagnosi precisa per poter prescrivere una cura efficace.
Nel suo post chiede consigli sulle terapie chirurgiche;in effetti questa offre buoni risultati nei casi idonei e non e' gravata da significative complicanze se eseguita dopo la opportuna pianificazione .Di regola l' intervento piu' eseguito e' l' autotrapianto