Complicanze unghia incarnita e granuloma

Buona sera a tutti gentili medici.
Da questa estate ho un unghia incarnita all'alluce del piede destro con conseguente granuloma (carne viva) che dal lato dell'unghia è andata sotto alla stessa.

In realtà all'inizio l'unghia non usciva dalla carne (incarnita) ma ora non sò se la si possa definire unghia incarnita, poiché l'estremità esce in ambedue i lati, anche se il dito si presenta molto rosso dalla falange in su e infiammato dalle due parti, dolente al tatto.

Ho ricollegato il tutto a una dermatite che ho nei piedi , credo mi venga perché porto troppo spesso scarpe chiuse, e mi reca prurito e screpolazione in tutte le dita dello stesso..

Tuttavia dopo la formazione del granuloma sotto ungueale il dolore è diventato abbastanza forte, e spesso trovo una macchia di sangue nel calzino.
Ogni giorno medico il dito con acqua calda e sale, betadine e acqua ossigenata, ma temo che non faccia niente nei confronti del granuloma formatasi..

Purtroppo mi trovo all'estero e non ho modo di affrontare qualsiasi operazione , anche ambulatoriale, per eliminare il granuloma o parte dell'unghia stessa.
In passato avevo gia avuto un unghia incarnita, risoltosi poi dopo diversi mesi con visite periodiche dal chirurgo che me la tagliava bene, ma non era presente il granuloma dal quel che ricordi..

Quello che vi voglio chiedere è :
1) si rischiano complicazioni serie al portarsi dietro questo problema, o è solamente un fatto di dolore e molto fastidio?

2) ho letto casi estremi di setticemia e gangrena, io non soffro di diabete e cattiva circolazione, questi casi possono riguardare anche il mio?

3) dovrei prendere degli antibiotici oltre il betadine e acqua ossigenata?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
sulla terapia non la informiamo, perchè il sito non sostituisce la visita. Per il resto la rimandiamo ugualmente ad una visita in quanto non avendo una diagnosi, non possiamo bneanche pensare a possibili complicanze e/o evoluzioni. Naturalmente tutto ciò nel suo interesse e per serietà. Dovunque sia (di civile) cerchi di ottenere una visita dermatologica.

Saluti

Luigi Mocci MD