Dermatite atopica e medrol

Un cordiale saluto a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni con dermatite atopica fin dalla nascita.
Ultimamente sto effettuando un trattamento a base di Cortisone(Medrol 16 mg) che prendo da circa 3 mesi.
Il trattamento prevedere un ciclo al mese di 9 giorni così distribuito:
3 giorni 16 mg
successivi 3 giorni 8 mg
ultimi 3 giorni 4 mg
Con queste dosi riesco a stare bene e a tenere la dermatite sottocontrollo.
Le mie domanda sono queste:
Per quanto tempo si può assumere il Medrol in questo caso con le dosi indicate?
Quali effetti collaterali può comportare un'assunzione prolungata?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molto difficile risponderle, perché lo steroide x os diciamo che é non usuale nella DA. Direi che la cosa migliore sarebbe confrontarsi con chi questo inusuale schema terapeutico , in quanto, appunto , aduso a siffatta gestione della Dermatite Atopica

Saluti

Luigi Mocci MD