Acne polimorfa

Salve sono una ragazza di 21 anni. Soffro di acne polimorfa sul volto dovuto particolarmente da squilibri ormonali causati dalla sindrome dell'ovaio policistico. Recentemente sono stata in visita dal ginecologo, il quale mi ha prescritto la pillola anticoncezionale, la Diane per un ciclo breve di 2 mesi. Intanto i brufoletti continuano a fuoriuscire, sulla zona mento e guance,specialmente dopo l'esposizione al sole. Vorrei chiedere consigli riguardo l'uso del miglior detergente, e di una crema da spalmare la sera per attenuare lo sfogo dell'acne,in attesa dell'assunzione della pillola, previsto e concordato dal ginecologo nel mese di Settembre. Ultima domanda: I raggi UV e l'acqua del mare, alimentano l'acne? in caso di risposta affermativa, basta una crema solare protettiva, ed una limitata esposizione al sole,o c'è bisogno di altro?Ringrazio in anticipo per la risposta.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Un ciclo di 2 mesi sembra un po'...brevino! Di solito la terapia con ciproterone acetato da risultati dopo il 4 mese.
Ma ovviamente il suo specialista avrà le sue buone ragioni.
Il sole va preso con molta attenzione per evitare macchie e rebound.E naturalmente la terapia locale va attentamente scelta rapportandosi al suo essme obiettivo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)