Neurofibromatosi domanda

Vorrei sapere se la malattia della pelle chiamata Neurofibromatosi e per la precisione quella di tipo 1 (NF1) dia qualche tipo di pensione di invalidità e se si in che percentuale, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente dal 2009 esiste un tavolo di rivisitazione della 104 proprio per via della sua anzianità ed inadeguatezza al quadro attuale delle patologie che comportano un c.d. "handicap grave". Si spera venga sancito che le malattie rare siano riconosciute come croniche, e gravemente invalidanti. Nel frattempo va dimostrata nell'attuale legge in sede di commissione esaminatrice che una persona affetta da Neurofibromatosi con evidenti complicanze deve essere inquadrato all'interno di coloro che possiedono i requisiti minimi per il riconoscimento dei benefici della 104.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento..
Cordiali saluti