Nanismo?

Salve,

vorrei porre una domanda riguardo una persona a me molto cara. è possibile che abbia una forma di nanismo o malattia genetica? ha 30 anni e un'intelligenza normale. è di bassa statura fin da piccolo (adesso è circa 170 cm) ma tutti nella sua famiglia sono bassi quanto lui ecc.ma a parte la statura seppur bassa nella norma (nel senso che ci sono tanti suoi amici leggermente più alti di lui ma nessuno più basso)...a me sembra che abbia delle strane spoporzioni. L'omero è corto rispetto alresto del braccio, le gambe sono arcuate ma non limitate nei movimenti nel senso che fa molto sport ed è muscoloso. praticamente non ha peli sulle braccia mentre normali sulle gambe, ascelle e faccia.ha sofferto di esostato alle gambe ed è stato operato per rimuoverlo.
riassumendo ha bassa statura (ma non patologica), omero corto, arti inferiori arcuat, esostatoi...potrebbe avere una forma di nanismo leggera? se dovesse decidere di fare dei figli dovrebbe preoccuparsi?grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Un nano di 170 cm non esiste, buontempone!

Dott.Agnesina Pozzi