Blefarite allergica

Buongiorno vorrei chiedere chiarimenti riguardo alla blefarite allergica.. I miei sintomi prma di andare dall'oculista era un lieve bruciore, come una sensazione di vento caldo negli occhi nel momento in cui stavo al pc o studiavo.. Pensavo e temevo fosse un problema di vista.. Anche se gia l anno passato mi avevano notato blefatite allergica nelle palpebre inferiori senza sintomi però.. Vado dall'oculista che si cimplimenta per la vista dei 10 decimi.. e guardandomi attentamente mi dice che ho le palpebre superiori gonfie a causa di allergia ed è proprio lo sbattere le palpebre che sono ruvide che genera in me questa sensazione.. Cosi mi ha dato due colliri prima uno col cortisone e poi un altro da utiliazzare.. A me quello che torna strano è perchè questi sintomi li devo avere solo quando studio o st al pc? lui mi ha giustificando che appunto i sintomi si accentuano utilizzado di più gli occhi.. Non capisco a questo punto se è anche una questione psicologica? Non ho pruriti e non ho altri sintomi.. Vorrei che mi aiutaste e ve ne sarei grata.. perchè ho anche paura di star mettendo cortisone inutilmente :( (Durante la visita non mi sono state messe le gocce per dilatare la pupilla in quanto ha deto non ce ne era bisogno).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara anca
si fidi del suo medico oculista
eventualmente esegua anche test allergologici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma quindi ci sta che il fastidio aumenti solo durante lo studio e a stare davanti al pc? è risuccesso?