E vero che puo dare problemi per quanto riguarda la pressione

salve. volevo sapere se la panca per inversione e veramente utile a risolvere i problemi della schiena e della colonna vertebrale o se al contrario puo fare danni. e vero che puo dare problemi per quanto riguarda la pressione? inoltre puo far diventare (anche se in modo minimo) piu alti? (cosa che vorrei evitare).e chiaro che vi chiedo un parere personale.grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr, sig. MD , STIA SERENO, NULLA DI TUTTO ciò CHE LEI TEME.
La panca è solo un attrezzo per distendere i gruppi muscolari
del rachide, ma nulla più.
Se ha dei problemi al rachide, si consulti con il suo l'ortopedico, prima di fare qualsiasi cosa in tal senso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -