Un paio d'anni soffro

salve,sono una ragazza di 21 anni.premetto che all'età di 10 anni ho subito un interventodi "calcagno stop" ad entrambi i piedi perchè soffrivo di piedi piatti e valghi. da circa un paio d'anni soffro di dolore alle ginocchia.sono stata da un ortopedico che mi ha spiegato che cio'era dovuto alla modifica della postura a seguito dell'intervento e mi ha dato come terapia 1 bustina al giorno di Reumil. diagnosi fatta senza nessun tipo di radiografia o esame specifico. devo fidarmi di questa diagnosi??grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile signorina,
e' difficile dire senza avere il beneficio di visitarla se la diagnosi che le e' stata fatta sia corretta.
Posso dirle tuttavia che in un caso come il suo, in assenza di una storia traumatica, come approccio di base, utilizzo un accurata visita clinica e cerco di focalizzare se si tratta di un problema alla articolazione femoro-rotulea che in una giovane donna come lei e' una proglematica statisticamente frequente.
Se vi e' il sospetto clinico in tal senso si puo' partire con esami specifici.
Non eseguirei comunque semplici rx alle ginocchia che quasi sempre alla sua eta' non mostrano nulla.
Forse potrebbe essere il caso di sentire un altro parere.
Eventualmente ci faccia sapere cosa le hanno detto.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO