Fastidio ascella

Buonasera, Da quasi un mese ormai mi ritrovo con infastidimento all ascella,spalla e intorpidimento alle dita della mano sn. Tutto si presento con dolore nella zona ascellare e sopra il capezzolo sn. Decisi di chiamare la guardia medica che per via del dolore sopra il capezzolo mi manda a fare elettrocardiogramma ed ecocardiogramma dai quali risulta tutto ok e da referto medico i sintomi da me citati sono assolutamente aspecifici di alcune anomalie cardiologiche.Anche la pressione arteriosa è regolare. Tornai dopo 3gg dal medico di base che mi disse che non era niente rassicurandomi che i sintomi che presento si sarebbero risolti in pochi gg. Tutto questo i primi gg di questo mese. Ad oggi persiste senso di fastidio nel muscolo ascellare e non frequente intorpidimento e sensazione di avere le dita fredde della mano sn. Non avverto ne dolore toccando le parti infastidite ne gonfiore e lividi, ne si tratta di traumi e anche respirando o muovendomi non tende ad aumentare. Man mano che trascorre la giornata tende ad alleviare per poi ripresentarsi l'indomani nelle stesse modalita. Spero che con la sintomatologia da me descritta possiate darmi delucidazioni possibili ed eventualmente come potrei risolvere questo problema. Ringraziamenti.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
I fastidi da lei riferiti sono alquanto aspecifici, nel senso che non sono ricollegabili esclusivamente ad una singola causa.
Per cui posso dirle che le prime ipotesi che mi sovvengono sono le ernie del rachide cervicale oppure la sindrome del dotto toracico superiore.
Sarebbe opportuno eseguire una valutazione specialistica ortopedica.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale