E' da circa tre giorni che ho un senso di pesantezza e dolore alla schiena in particolare nella

Gentili dottori, volevo un parere. E' da circa tre giorni che ho un senso di pesantezza e dolore alla schiena in particolare nella zona dorsale. Mi dà stanchezza, tensione muscolare e anche un po' di tachicardia. Si è scatenato dopo un'ora di acqua gym in piscina che frequento due volte alla settimana da settembre, ma venerdì l'acqua era particolarmente fredda. Il giorno prima avevo fatto una seduta di radiofrequenza estetica alle gambe, braccia e addome. Non so se anche questo abbia potuto modificare degli equilibri. Circa tre anni fa avevo fatto una RMN per un dolore lombare. Essa rilevò una cisti di Tarlov alle radici sacrali e se non mi ricordo male una disidratazione della L5. Per ora ho preso solo una tachipirina senza grande effetto. Sono in cura da uno psichiatra da qualche anno per un episodio depressivo e prendo 5 gocce di cipralex al giorno, ma da quel punto di vista sto bene ora. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che lo sforzo e la presenza del freddo abbiano scatenato il dolore muscolare, ma con poco effetto però sulla tachicardia. Non potendoLe dare utili consigli senza averLa visitata, è opportuno, visto il perdurare dei disturbi, ricorrere al medico di base per una prima valutazione. Sarà lui, DOPO la visita, a decidere se occorrano accertamenti specifici e quali, e quali farmaci possano esserle utili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it