Caviglie

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che gioca a calcio, nel corso della mia vita sportiva ho avuto sempre distorsioni alle caviglie, la prima risale a quasi 8 anni fa, questo problema di distorsioni non mi ha impedito di giocare,nel senso recuperavo abbastanza presto anche troppo a volte. solo che da un pò di anni ad ogni passo che faccio le mie caviglie scricchiolano forte sempre, volevo chiedervi da cosa è dovuto?che potrebbe essere?quali sono le possibili soluzioni? ogni tanto ho pure delle infiammazioni del tallone tipo tendinite-tallonite può essere collegato sempre alle caviglie?grazie mille..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore verosimilmente lei ha una lassità capsulo- legamentosa del collo piede o caviglia, come associata potrebbe esserci una lesione /usura cartilaginea.
E' utile un consulto ortopedico e degli accertamenti diagnostici per immagini: una rmn ed una ecografia potrebebro essere significativi .
Ma stabilirà l'ortopedico che lo valuterà se sono necessari o meno.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma in caso, un intervento chirurgico per eliminare questo scricchiolio in cosa consisterebbe, se fosse utile?ed i tempi di recupero intorno a quanto si aggirano?io sto continuando a giocare cmq..