Storta alla caviglia destra

salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, ieri sera giocando a pallavolo con gli amici ho preso una storta alla caviglia destra. Al momento immediato ho sentito dolore, poi la situazione sembrava divenire sempre meno dolorosa. Appena tornato a casa ho applicato del giacchio e una pomata (Voltalgan schiuma)....non avevo molto dolore ma la caviglia destra sembrava leggermente più gonfia della sinistra(di poco) e avevo qualche difficoltà a camminare, anche se riuscivo ad appoggiare il piede aterra senza problemi.
Stamattina la situazione è uguale a ieri, ho riapplicato la pomata, il gonfiore è uguale ed il dolore si fa sentire solo se provo a piegare la caviglia ma riesco ad appoggiarla.
C'è da dire che io ho sofferto in passato già 4 o 5 volte di storte alla caviglie di entità diversa.

vorrei sapere se ho fatto bene ad usare questa pomata e se devo continuare a farlo, ed inoltre se è necessario andare in prontosoccorso.
ogni ulteriore consiglio sul da farsi sarà ben accetto!

grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
vista la storia traumatica della sua caviglia ritengo utile una sollecita valutazione clinica per decidere se sia il caso, previo esecuzione di opportuni eventuali esami strumentali, di eseguire una immobilizzazione parziale della sua caviglia.
Per il momento:
- ghiaccio locale
- gamba alta
- utilizzo di stampelle
Cordiali saluti.