Riabilitazione

Salve dottore ho una domanda semplice da porgere
il 24 settembre ho avuto un infortunio sul lavoro
la risonanza ha evidenziato un lieve stiramento
sul collaterale esterno è un forte stiramento sul collaterale interno
con parziale distaccamento sul piatto tibiale
sono 20 gg che sono fermo volevo solo sapere se posso iniziare
la riabilitazione con elettrostimolatore e contrazioni isometriche.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La domanda e' semplice e chiara tuttavia senza una visita clinica attraverso cui valutare la stabilita' residua del suo ginocchio e visionare le immagini della RMN appare impossibile oltre che professionalmente scorretto fornirle tempi esatti per iniziare la doverosa riabilitazione.
La ginnastica isometrica tuttavia se ben fatta ritengo possa eseere eseguita.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
salve dotto re
grazie mille per la sua disponibilità
volevo solo sapere ma per l'elettrostimolatore???
la ginnastica isometrica con un peso o senza???(3kg)
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
non prescrivo elettrostimolatore abitualmente in casi di lesione del legamento collaterale del ginocchio come il suo

La ginnastica isometrica per definizione non composta movimento degli arti e dunque non si esegue con alcun peso!
Si faccia dare idonee spiegazioni da un fisioterapista a tal proposito
Cordiali saluti