Un medico molto bravo

salve, gentilissimi dottori.
ho 21 anni e soffro di scoliosi lieve,che tengo sotto controllo da un medico molto bravo.
Egli mi ha dato degli esercizi da fare nel pomeriggio, con i quali io ho giovamento.
Ho notato però, che quando passano mesi in cui io non faccio questi esercizi mi vedo e mi sento più "storta", nel vero senso della parola.
Inoltre hi notato che la mia statura cambia, in quanto se io faccio gli esercizi oltre ad un giovamento fisico ho anche più centimetri in altezza, infatti sono ala 1,72
Caso inverso accade quando non li faccio, e perdo addirittura 2 cm arrivando all'170.Per uesto non so mai che altezza porto di preciso.
Esiste per cui un rapporto tra scoliosi e altezza?
vi ringrazio per l'attenzione, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
quando passano mesi in cui io non faccio questi esercizi mi vedo e mi sento più "storta",
HA RAGIONE
nel senso che probabilmente lei non sara' effettivamente piu' storta ma le sue percezioni, non eseguendo la giusta ginnastica, sono falsate e subisce di piu' gli effetti negativi della sua curvatira scoliotica.
Difficile credere a vari certimetri persi dopo pochi mesi di astensione dagli esercizi!
ESEGUA CON COSTANZA GLI ESERCIZI
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta, e le rispondo che effettivamente non me ne faccio una ragione neanche io...
non so davvero spiegarmelo.
comunque sicuramente farò con costanza gli esercizi che mi sono stati prescritti.
Grazie