A sinistra ,sento come se fosse gonfio, sento un senso di dolore e bruciore,vorrei gentilmente

accuso dolori alle ginocchia specialmente a sinistra ,sento come se fosse gonfio, sento un senso di dolore e bruciore,vorrei gentilmente sapere se questo disturbo e' dovuto all'artrosi,l'esito dei rx:gonartrosi bilaterale di grado modesto espressa prvalentemente da appuntimenti delle eminenze intercondiloidee.note artrosiche alle femoro rotulee.presenza di fabella bilaterale.ringrazio e saluto.volevo aggiungere che accuso anche dolore alla mano destra nelle articolazione
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

dalla descrizione del referto radiologico sembra che le ginocchia siano affette da una forma di artrosi ancora iniziale. E' possibile che il disturbo che descrive sia legato a questa artrosi, me Le consiglio di eseguire una visita ortopedica: lo specialista potrà rilevare se ci sono altri elementi che possono essere responsabili del Suo dolore e prescrivere la terapia più adatta al Suo caso. Per quanto riguarda la mano purtroppo senza visitarLa è impossibile fare ipotesi. Quando La vedrà l'ortopedico potrà visitare anche la mano. Le sconsiglio per ora di fare una lastra alla mano: molte diagnosi a livello della mano sono CLINICHE, cioè non hanno bisogno di una lastra, oppure richiedono esami diversi. Rischierebbe quindi di fare la lastra per nulla.
Ci tenga aggiornati su come sta.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it