Ho dei dolori al collo e soprattutto alla base della nuca sia dalla parte destra che dalla parte sx

Buon giorno, da parecchio tempo ho dei dolori al collo e soprattutto alla base della nuca sia dalla parte destra che dalla parte sx. Se provo ha massaggiarmi il dolore aumenta e questa tensione muscolare mi porta ad avere senso di instabilità soggettiva. Nei giorni che il collo è più contratto e dolorante il solo muovere la testa, fare delle rotazioni di stretcing, mi provocano dei lievi giramenti. Sono anche bruxista, ho fatto visita odontoiatrica e anche risonanza magnetica ma non comparivano infiammazioni. Vorrei sapere se posso provare ha fare degli esercizi per allentare la tensione muscolare e quindi anche il dolore. grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, faccia un consulto specialistico ortopedico, uan radiografia del rachide cervicale e si curi come tutte le persone del mondo che hanno un problema del rachide cervicale.
Facendo delle terapie farmacologiche al bisogno e della fisiochinesiterapia idonea e completa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -