Una lesione follicolare

Mi sono sottoposta ad un esame citopatologico di agospiragione tiroidea (FNAB). Riporto la descrizione microscopica: campione notevolmente cellulato.Sfondo ematico colloide, diversi lembi di cellule di Hurthle, tireociti isolati o riuniti in nidi e lembi talora disformi incisure ed inclusioni nucleari. La diagnosi è stata: reperto citologico compatibile con una lesione follicolare (oncocitoria?) da verificare con esame istopatologico. Spero di poter apprendere dai medici informazioni volte a chiarire l'esito dell'esame a cui mi sono sottoposta e li ringrazio anticipatamente per l'eventuale attenzione da loro prestata al mio caso.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato citologico, richiede necessariamente un riscontro istologico, ottenibile solo mediante intervento chirurgico. Cio' per consentire una diagnosi differenziale tra lesione follicolare, benigna o maligna.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia