Utente 239XXX
Buongiorno, da mercoledì ho un forte raffreddore con starnuti, muco acquoso e trasparente che scende a volte in modo copioso ( naso sgocciolante!) e lacrimazione molto abbondante da entrambi gli occhi.Febbre pero' mai. Inizialmente pensavo fosse un normale raffreddore, dovuto magari alla corsa che avevo fatto in un parco il giorno prima.. Mi sono curata con zerinol e poi tachiflu dec.
Visto nessun miglioramento sono tornata in farmacia e il farmacista appena mi ha vista, mi ha consigliato di prendere il Reactine perché era più probabilmente allergia, anche se non ne avevo mai sofferto prima. Ho iniziato a prenderlo ieri sera e ho dormito bene, ma stamattina mi sono svegliata con lacrimazione ancora abbondante, solito muco a rubinetto e in aggiunta la sensazione di avere come qualcosa bloccato a meta' della gola, qualche colpo di tosse secca e voce un po' roca, ma senza particolare dolore, solo fastidio (fatica) nell'ingestione di solidi e liquidi.. Sono stata alla guardia medica, che conferma la probabile allergia e mi ha dato bentelan 1mg da prendere una sola volta. Ma sono un po' restia a prenderlo per le innumerevoli complicanze ( già di mio sono facile all'ansia)... Ci sono dei momenti in cui la lacrimazione e il muco mi lasciano tregua, ma mi sento comunque un po' intontita, come se avessi la febbre (a volte ho anche brividi) ma la temperatura oscilla sempre tra 35,5 e 36.
Cosa posso fare d'altro fino a lunedì che torna il mio curante? Il fastidio alla gola non può essere una reazione allergica che la porterà a gonfiarsi fino a faticare a respirare vero?? Nel frattempo e' consigliabile il riposo a casa o posso svolgere le mie abituali attività e magari anche una passeggiata? Sto prendendo delle tisane calde alle erbe balsamiche, faccio bene o per la gola sarebbe meglio qualcosa di fresco?? Scusate per la lunghezza ma e' la prima volta e non so che fare!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
La sintomatologia che riferisce sembra effettivamente causata da una rinite o anche una sinusite. Che sia virale o allergica è da approfondire; a parte il fastidio però non si deve eccessivamente preoccupare di chissà quali complicazioni. Ne parli con il suo medico piu' che altro per stabilire una buona terapia ed un follow up eventualmente si trattasse di allergia. A volte un pò di aeresolo cmq male non fa!. Cordiali saluti. Felice Domenica.
[#2] dopo  
Utente 239XXX

Iscritto dal 2012
Dottere la ringrazio per la risposta e per avermi un po' tranquillizzata.
Ieri sera dopo cena ho preso il bentelan e più tardi ancora una di Reactine.
Le secrezioni nasali sono cessate completamente e anche la lacrimazione agli occhi. Quello che mi e' rimasto e' quasi il problema opposto: gola, bocca e naso molto secchi.. E sempre quella sensazione di nodo in gola quando deglutisco, ma nulla se mangio o bevo..
L'ultima pastiglia di Reactine l'ho presa ieri sera e visto che i sintomi erano scomparsi, oggi ho smesso di prenderlo e ad ora non ho avuto ulteriori reazioni, anche dopo essere uscita varie volte di casa e passeggiando in un parco.
Ho fatto male ad interrompere il Reactine o dovevo continuare anche in assenza dei sintomi più acuti?
Il problema di secchezza potrebbe essere causato dall'antistaminico?
Lunedì pomeriggio andrò dal mio medico e vediamo che dice..
Per il fastidio alla gola dovrei prendere qualcosa o aspetto domani?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
..per l'assunzione di altri farmaci mi baserei sui sintomi..un antistaminico ogni 24 h è sufficiente..il fastidio alla gola attuale è conseguenza della probabile respirazione a bocca aperta ed a un po' di muchi che si saranno sciolti con il cortisone…non si preoccuopi e se ricompaiono fastidi puo' comportarsi come ha fatto ieri sera. Saluti
[#4] dopo  
Utente 239XXX

Iscritto dal 2012
Grazie mille dottore, e' davvero gentilissimo, seguirò il suo consiglio, buona domenica.