Farmacodinamica della camomilla

salve, vorrei sapere la farmacodinamica o farmacologia della camomilla, io la uso spesso per migliorare il sonno , però vorrei delle chiarezze perchè sul web non ho trovato coerenza nella descrizione , alcuni affermano che abbia effetti antistaminici, altri serotoninergici, altri ancora affermano che abbia un effetto come quello delle benzodiazepine. qul'è il suo vero meccanismo?grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
la camomilla ha blande proprieta' sedative,ma la sua azione principale è svolta sull'apparato gastroenterico ,con proprietà' antispastiche e digestive.
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto