Deviazione setto nasale

Buonasera!
Sono stato dall'otorino e mi è stato diagnosticata una deviazione al setto nasale risolvibile con operazione chirurgica.
La mia domanda è la seguente: se io decidessi di non operarmi la deviazione al setto nasale rimane uguale o peggiora?
Mi spiego meglio...la deviazione al setto nasale può peggiorare con gli anni o comnque sia rimane uguale come adesso?
grazie in anticipo per le vostre risposte e per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Renato Franza Otorinolaringoiatra 4
la deviazione del setto nasale riguarda moltissimie persone. non tutte le deviazioni del setto nasale vanno operate ma solo quelle in cui il soggetto manifesta una difficoltà respiratoria o quelle in cui sono associate delle infezioni quali le sinusite etc. pertanto di solito è il paziente che decide se si deve operare e non il medico.
non operandola di solito non peggiora.

cordiali saluti
Non è il

Dr. Renato Franza