Atresia coanale

Buongiorno la mia bambina di 19 mesi è stata operata di atresia coanale. Le hanno messo un drenaggio (tubicino) che però è difficile da gestire in quanto non si riescono a fare i lavaggi con la fisiologica.
Da un paio di giorni il nasino puzza parecchio e dall'ultimo controllo mi hanno detto che ha un po di pus. Abbiamo già programmato l'operazione per togliere il drenaggio ma nell'attesa volevo sapere se questa puzza può creare problemi e cosa posso fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene interpellare in merito il Chirurgo che è intervenuto: Probabilmente, si è bloccato il drenaggio che deve essere disostruito. La Bimba sta facendo una cura antibiotica?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sabato abbiamo fatto il controllo e il dottore ha pulito e aspirato tutto bene il nasino, da li ho iniziato a sentire odore. Stasera è uscito un po' di sangue dalla bocca, ho sentito il professore e mi ha detto di darle l'ugurol. Venerdì togliamo tutto secondo lei troveremo infezioni? Resterà aperto il foro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono d'accordo sulla prescrizione dell'antiemorragico. Auguriamoci che il tutto sia andato a buon fine. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ieri in day hospital è stato fatto l'intervento di rimozione drenaggio. Il dottore dice che il buco e ben aperto, la bambina però vedo che continua a non respirare può essere dovuto ai residui di sporco che ha nel nasino, vedo che di notte spurga molto, adesso faccio lavaggi frequenti e rinowash 2 volte il giorno. Fra qualche giorno lei pensa che respirerà bene da entrambe le narici? Grazie mille
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso e mi auguro di si. La saluto cordialmente