Lenti a contatto senza liquido per 24h

Salve,
vorrei avere un'informazione urgente riguardo le lenti a contatto morbide.
Ieri sera, tornata a casa mi sono accorta di aver dimenticato il liquido adatto a conservarle, quindi non sapendo cosa fare le ho lasciate nel contenitore senza liquido.
Adesso, se metto il liquido e le lascio nel contenitore potrei riutilizzarle di nuovo o sono costretta a buttarle via? Sono quelle mensili e le ho iniziate da poco, non vorrei buttarle. Cosa fare se accade nuovamente che dimentichi il liquido? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente. Perchè rischiare? per poche decine di euro le conviene buttarle via e comprarne un alto paio. Potrebbe non succedere nulla ma chi gliela fa fare? Le infezioni oculari possono essere un problema ben più serio. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino