Molare 17 devitalizzarlo o toglierlo ,tenendo il 18 ??

Buongiorno,
ho il molare 17 da devitalizzare,ma dato che ho il dente del giudizio ,
potrei togliere il 17 e così il 18 prenderebbe il suo posto?
spero di essermi spiegata!
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si è spiegata benissimo, se ha 27 anni come è scritto nella sua anagrafica, difficilmente questo movimento avverrà naturalmente. Nell'ambito di un trattamento ortodontico è un'opzione che si può valutare.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
qual'è il trattamento meno costoso ?
grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se sceglie solo sulla base dell'aspetto economico parte con il piede sbagliato.
Di prezzi ne parli con il dentista che la sta seguendo le potrà dare indicazioni molto più precise.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I denti vanno salvati, ove possibile, sempre! E' illogico estrarre un dente che può essere recuperato. Le terapie basate esclusivamente sull'aspetto economico non vanno mai bene.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.