Utente 220XXX
Gentili Dottori

Vi disturbo per avere un Vostro parere.

Oggi mi è venuto un fortissimo pizzicore alla gola, talmente forte che lacrimavo, non riuscivo a parlare, cercavo di tossire ma a fatica, mi colava il naso e facevo molta fatica a respirare a bocca aperta tanto era il pizzicore, mentre col naso mi sembrava di respirare meglio. Sono corsa a bere e la cosa si è velocemente risolta. Questo mi si è ripetuto 3-4 volte, ognuna della durata massima di 2-3 minuti.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Mesi fa avevo fatto analisi del sangue Rast per polveri ed era risultato negativo, rx ai polmoni tutto ok e visita otorinolaringoiatra ok.
P
Cosa pensate possa essere?

Potrebbe essere asma o allergia e potrei rischiare crisi respiratorie? O potrebbe trattarsi di qualcosa di poco conto?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
8% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Le consiglierei di effettuare test allergici cutanei con una batteria piu' ampia di allergeni e prenda in considerazione un altro meccanismo di innesco quale potrebbe essere per esempio un reflusso gastro-esofageo. Ne parli con il suo medico curante ed approfondisca il problema per una diagnosi certa. Nell'uno o l'altro caso una terapia mirata dovrebbe risolverLe tali spiacevoli sintomi e contribuirebbe ovviamente a tranquillizzarla. Cordiali saluti.