Spermiocultura e tamponi uretrali

Carissimi Dottori oggi ho ritirato i suguenti esami:
Spermiocultura per:
Germi comuni gram+ gram-
clamidia
Ureplasma
Micoplasma
Gardenella
Tricomonas
Miceti

Tamponi uretrali pe
r: germi comuni clamidia urrplasma e micoolasma.
Tali esami sono stati effettuati per stabilire se la prostatite emersa da una ecografia transrettale sia di natura batterica o abatterica.
Tutti gli esami sono risultati negativi, sono presenti solamente leocociti nello sperma per 10-15 per campo.

La domanda che vi pongo gentilissimi medici e se tali esami sono sufficienti per stabilire che si tratti di una prostatite abatterica, inoltre vorrei sapere se la gonorrea da tali esami poteva essere diagnostica.
Il mio unico sintomo che ormai mi accompagna da un anno e una difficile erezione e avvolte dei lievi dolori ai fianchi e testicoli e inoltre in questo anno sono apparse piu di qualche volta Dell'emoroidi. Per chiarezza vi porto a conoscenza che la prostatite è stata diagnosticata tramite ecografiatransrettale e visita digito rettale.
Inoltre vorrei sapere se come terapia anche se non è risultato nulla si devono usare antibiotici.
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se le valutazioni colturali fatte sono tutte negative e vi sono i sintomi di una infiammazione alla prostata si può ipotizzare anche una prostatite abatterica che sicuramente non necessita di una antibioticoterapia.

Risenta ora il suo andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore la ringrazio per la risposta, e scusi se richiamo ancora la sua attenzione, vorrei sapere se la gonorrea è stata puntuta diagnosticare dalle indagini effettuate. Grazie ancora di cuore!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutte le valutazioni colturali di base valutano la Neisseria gonorrhoeae, il microrganismo che causa la gonorrea.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinitamente Dottor Beretta.