Febbre a colpi

Salva a tutti... spero di scrivere nella sezione giusta...
è quasi un mese che vado avanti ad avere febbre a colpi. La febbre in se non è molto alta, varia dai 37,4 ai 37,8... il punto è che mi dura tipi un'oretta o due al massimo e poi scende... Nei momenti in cui la temperatura è alta così mi sento un pò stanca e fiacca e la testa come se fose "tappata" diciamo... ma il tutto non è in maniera esagerata, solo che questa stanchezza mi debilita e non poco... secondo un vostro primo parere di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio infinitamente di una vostra eventuale risposta... Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause della febbre sono molteplici e varie infettive e non.

Le faccio un esempio: un emocromo con innalzamento dei globuli bianchi (neutrofili) fa pensare ad un insulto batterico.

Questo per dirle che è davvero temerario citare le numerose e possibili cause, da una banale virosi ad altro.

Consulti il suo curante per avviare uncorretto iter diagnostico.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it