forte palpitazione

Gentili dottori, mi capita spesso durante un'attività fisica (ad es. acquagym) di avvertire, nel momento in cui comincio a stancarmi, una forte palpitazione improvvisa, una specie di contraccolpo, come se il mio cuore necessitasse di cambiare ritmo o come se ricevesse una richiesta improvvisa di pompare molto di più. Dura un secondo e poi non lo avverto più.
Questa cosa mi spaventa abbastanza anche perchè quando sono sotto sforzo a volte avverto anche dolore.
Faccio presente che assumo eutirox da 20 anni e so che anche questo può dare episodi di tachicardia.
Un paio di mesi fa ho fatto un ecocardiogramma, elettrocardiogramma e una visita cardiologica ma è risultato tutto nella norma. Non faccio invece da tempo un elettrocardiogramma sotto sforzo.

Posso avere un vostro consulto in merito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il disturbo che lei illustra è probabilmente legato a qualche extrasistle. Certamente le conviene eseguire un Cg sotto forzo e magari un Holter delle 24.
Ma si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,

le extrasistole sono pericolose?

Sono piuttosto preoccupata anche perchè soffro d'ansia.

Un cordiale saluto