Utente 198XXX
Gentilissimi
ogni mattina e prima di dormire la sera, l'anulare e l'indice della mano destra e l'anulare della mano sinistra si bloccano, e poi scattano per aprirsi, avendo anche un'indolenzimento della mano.
Può dipendere dal fatto che sto utilizzando parecchio la sega a motore per tagliare la legna???? E che provvedimenti devo prendere???
Vi ringrazio...

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
E' possibile che l'uso di un attrezzo vibrante favorisca una infiammazione dei tessuti che avvolgono i tendini, determinando il fenomeno dello scatto.
Il primo provvedimento sarebbe quello di evitare l'uso della sega, ma ovviamente questo può non essere realizzabile; cerchi se può di limitarlo.
Al momento il fenomeno è di lieve entità, ma se peggiora, cioè se gli episodi si ripetono più volte durante la giornata, è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti