Palpebre gonfie

salve, ho 23 anni, e da 6 mesi sono affetta da blefarite. Ho effettuato il test di Schirmer,e il risultato è stato 7. Attualmente sto utilizzando lacrime artificiali HyloGel, blefaroshampoo 2 volte al giorno e impacchi caldi ad entrambi gli occhi.
Da circa 1 mese però le palpebre inferiori, si gonfiano e si sgonfiano ripetutamente. Mi sono rivolta all'oculista che mi ha riferito che ci sono dei calazi piccoli sulla palpebra inferiore e mi ha prescritto la pomata Tobradex da mettere quando si gonfiano gli occhi.
ora i problemi sono tre:
1) L'occhio in 2-3 giorni si sgonfia ma poi passato qualche altro giorno si rigonfia di nuovo. questo avviene in entrambi gli occhi.Spesso(ma nn sempre) c'è una puntina biancastra sul rigonfiamento. L'ultima volta risalente a qualche giorno fa è uscito parecchio pus dall'occhio destro. Ora però si sta rigonfiando. In realtà non ho notato grandi miglioramenti col Tobradex, l'occhio si sgonfia anche se non metto nulla in 2-3 giorni.

2) da qualche tempo si gonfiano anche le palpebre superiori,o la parte interna o quella esterna della palpebra, ma non c'è nessuna pallina, la palpebra si gonfia e si arrossa provocandomi un dolore fortissimo.Ho l'impressione che quest'ultimo sintomo sia correlato con gli impacchi di acqua che faccio. E' possibile? mi era capitato altre volte di avere lo stesso sintomo in occasione di colpi di freddo o ventate, per cui vorrei sapere se probabilmente è lo sbalzo termico a causare questa cosa.

3) nell'occhio sinistro anche quando sgonfio permane una sorta di cerchio un pò piu scuro sotto la palbebra. Non è molto evidente ma vorrei sapere se prima o poi andrà via..

L'occhio all'interno nn appare arrossato, sono portatrice di lenti a contatto( mai abusato) da anni ma nonostante questo problema le tollero bene. L'oculista stesso mi ha detto che posso portarle senza ovviamente esagerare. In questo periodo però le sto usando davvero poco x i problemi su citati delle palpebre.
per quanto riguarda l'alimentazione, frittura ne mangio pochissima, gli insaccati e i dolci sto cercando di evitarli da tempo.
Potreste darmi qualche dirtta? ho letto che nella maggior parte dei casi si tratta di problemi di difficile guarigione che tendono a recidivare, purtroppo...ma ci sono magari degli altri esami che potrei fare?cosa mi consigliate?
A gennaio ho fatto gli esami del sangue ed è risultato tutto nella norma...

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato tutti gli altri Test per il Dry Eye?
Osmolarità
Verde lissamina
Rosa Bengala
BUT

Se avesse un problema che riguarda la parte mucinica delle lacrime vi sono dei trattamenti specifici da effettuare.

Anche per chi ha una calaziosi come la sua esistono dei trattamenti per "ripulire" le ghiandole di Meibomio.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve, la ringrazio per la risposta, comunque il mio oculista non mi ha parlato di questi test, ne della possibilità di cui lei ha accennato...cercherò di informarmi e rivolgermi ad 1 altro oculista...
Nel frattempo lei pensa che il gonfiore alla palpebra superiore potrebbe essere dovuto a sbalzi termici come ho spiegato sopra?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non saprei, ma ritengo che sia dovuto all'infiammazione delle ghiandole di Meibomio
Cordialmente