Varicocele post operatoria

salve sono stato operato 2 mesi fa di varicocele testicolo sx ma sono ancora ad oggi mi fa ancora male,sono andato a controllo e mi hanno detto ke la varicocele era recitiva puo essere che l'intervento non sia stato fatto bene?
mi hanno dato una piccola cura e ritornare con un nuovo spermiogramma tra 1 mese e se occoreva rifare di nuovo l'intervento volevo sapere a questo punto se rifaccio l'intervento potrei rimanere sterile io sono 2 anni ke cerco un bambino?
ancora 1 cosa dall'intervento ho sempre dolori alla ferita e linguine l'urologo mi disse ke non era colpa dell'intervento pero a me mi da fastidio dall'operazione uffa nn ce la faccio piu mi fate sapere grazie....ah il testicolo comunque mi da sempre fastio!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo l'intervento che porta alla correzione di un varicocele prevede che ci siano delle recidive e pure dolori alla ferita chirurgica che generalmente tendono a scemare e scomparire nel tempo.

Segua ora le indicazioni precise che il suo urologo le indicherà.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve ho 29 anni e volevo kiedervi se dopo 2 mesi dall intervento di varicocele facendo 1 ecodoppler risulta ancora il varicocele di 3grado se e normale perche e troppo presto, oppure l intervento nn e riuscito,ma nel caso ke sia cosi e consigliabile rioperarla io cerco 1 bimbo da 2 anni. grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma come sono nei dettagli i parametri del suo liquido seminale?

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
no la modalita era al 20% ora aspetto il terzo mese x ripeterlo le faro sapere grazie
CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , qua siamo ed attendiamo.