Il cuore e la bici

Salve,

Io ho 22 anni e diciamo che sono un po' in sovrappeso. Da qualche anno soffro anche di ansia, e quindi prendo del daparox 20mg 1 compressa al dì. E ogni tanto soffro anche di extrasistole, ma solo quando sono nel periodo premestruale o quando sono molto ansiosa. Mi sto divagando un po' troppo. Volevo chiedervi:

Ho comprato una bici da città e ogni tanto pedalo un po', ma mai sottoponendo il mio corpo a sforzi che non può reggere. Ieri sera ho avvertito qualche leggera extrasistola. Così mi sono preparata una camomilla e mi sono rilassata notando un netto miglioramento. Tuttavia mi sono preoccupata visto che nel pomeriggio ho fatto un giro in bici [anche se erano passate 6 ore da allora], pensate che forse avrei dovuto fare una visita cardiologica prima di iniziare a usare la bici?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Ma per carità, ci mancherebbe... Usi la bici il più possibile, e riduca il suo peso corporeo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Cecchini,

La ringrazio per la sua risposta.