Entact e ciclo mestruale

Gentili medici,
Vi scrivo per chiedervi un consulto.
Per un anno circa nel 2008 ho assunto Entact.
Circa 2/3 settimane fa ho improvvisamente deciso di ricomincialo (ansia, giu di morale ecc ecc) ma a causa degli effetti collaterali dopo tre giorni ho deciso di interromperlo.

Mi chiedo se Entact preso per pochi giorni possa aver alterato il mio ciclo mestruale (Mix di ormoni).
Ad oggi sono a circa 10 giorni di ritardo dall'ultimo ciclo (e nel mese e mezzo tra un ciclo e l'altro ho assunto entact) e ho già fatto 4 test di gravidanza tutti negativi.

Ringrazio per la vostra disponibilità.
A
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
vorrei innanzi tutto consigliarla caldamente di assumere farmaci impegnativi quali l'Entact solo dietro consiglio e stretto monitoraggio medico.Non sempre ciò che ha fatto bene in passato può essere indicato per la situazione attuale.
In linea di massima non penso che una persona con assetto ormonale solido possa essere destabilizzata dalla assunzione del farmaco per tre giorni,come da lei riferito.Tuttavia la risposta alle sostanze farmacologiche è molto soggettiva e legata anche al trascorrere del tempo.Il nostro corpo muta,e possiamo reagire in maniera differente rispetto al passato.
Le consiglierei pertanto una valutazione da parte del suo specialista curante che saprà prescriverle gli eventuali accertamenti necessari per poter meglio chiarire la sua situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.