In cura da 6 anni per disturbo ossessivo e nevrosi

buongiorno mi chiamo andrea e ho 29 anni....dal gennaio 2006 sono in cura presso un centro di salute mentale....la causa scatenante e' stata sicuramente i problemi alla schiena che ho avuto tra il 2004 e il 2008...per essere esatti nell'inverno 2005-2006 ho avuto un episodio di sciatica invalidante della durata di 4 mesi.Visto che ero disperato e mi volevo ammazzare,i miei genitori mi hanno portato da una psichiatra in un centro mentale....io nel gennaio 2006,ovvero a 23 anni,pesavo 63 chili...il primo farmaco che mi dette la psichiatra fu amisulpride(solian)....poi,vedendo che nei periodi dopo l'estate del 2006 ero molto rabbioso,disse che era bene aggiungere un antidepressivo serotoninergico....mi aggiunse la paroxetina...cominciai a prenderla in aprile 2007,e mi fece stare molto bene,non avevo piu rabbia o ansia..ma nell'agosto 2007 mi accorsi che il mio peso era aumentato di 10 chili,ovvero da 68 a 78...e in quel periodo non facevo nessuno sport..in piu si vedeva chiaramente una pancia molto gonfia....nel giugno 2008,essendo migliorata la situazione della mia schiena,ho ripreso a fare sport....palestra,stando molto attento,e pugilato..sono andato in diverse palestre e ho chiesto epressamente di combattere......intanto il peso era arrivato a 81....nel gennaio 2010 dissi alla psichiatra che volevo smettere con le medicine,perche' dormivo veramente troppo,un giorno mi capito' di dormire tutta la notte e anche tutto il giorno,in piu,no0n avevo fiato nella boxe....per essere brevi,scalai le medicine e in due settimane persi 5 chili...ma gli effetti collaterali da interruzione,anche se non brusca ,erano forti...vomito,difficolta' nel parlare,ipersalivazione,insonnia,e sopratutto una gran voglia di far male a qualcuno,gia' dalla mattina cercare la rissa...ho ripreso i farmaci ma al posto della paroxetina mi ha dato l'escitalopram...e il peso e' tornato a 85 chili.....io ho continuato ad allenarmi nella boxe con il sacco e ha correre...diciamo ad allenarmi in modo errato...nel settembre 2011 ho avuto la diagnosi di ernia del disco e ho dovuto rivedere tutto....dopo questa diagnosi la mia condizione psichiatrica e' precipitata anche per il fatto di problemi sul lavoro....per essere brevi una sera mio padre mentre mi lamentavo mi ha detto con arroganza:tu hai visto un bel mondo...mi sono alzato,l'ho attaccato al muro e a momenti lo picchiavo...,il giorno dopo i miei genitori mi hanno portato a farmi vedere a al centro mentale,e il medico di guardia ha consigliato di provare due nuovi farmaci:zyprexa e risperdal...il primo provato,risperdal,mi faceva dormire una notte si e una no,e mi dava una grande sedazione durante il giorno.....accantonato risperdal,zyprexa sembra essere migliore,perche' mi fa dormire bene e sono sveglio e carico duranete il giorno...il peso?aumentato oltre i 90 chili..quello che chiedo e' un consulto per sapere se mi stanno curando bene e se lo zyprexa va bene per la mia situazione..grazie e scusate se mi sono dilungato...ANDREA
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la descrizione del sintomo in sè è poco utile per capire il motivo per cui vengono prescritti determinati farmaci, in particolare neurolettici che dovrebbero agire su alterazioni specifiche.

Lei conosce la diagnosi per cui sono state fatte le prescrizioni?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
SALVE,diciamo che la psichiatra e' sempre stata un po' vaga,all'inizio ha parlato di depressione,poi di ossessivita' e nevrosi,ho guardato su internet e ho capito che il mio disturbo dovrebbe essere il disturbo ossessivo compulsivo,oppure la nevrosi ossessiva,ma la psichiatraha sempre parlato di ossessivita' e di una componente nevrotica molto forte,ovvero di una forte rabbia...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Mi pare che la diagnosi non sia chiara.

Forse è il caso di farsi chiarire i punti della diagnosi senza vaghezza.