x

x

Nevrosi ossessiva ipocondria

buon giorno, ho una diagnosi di ipocondriaca con nevrosi ossessiva e sono stata in cura x oltre 2 anni presso un cps. Negli ultimi 6 mesi circa mi avevano prescritto sycrest da 5 mg e xanax rp senza risultati. Mi hanno fatto una terapia di sostegno mentre io ero convinta di fare la psicocognitiva comportamentale e questo l'ho scoperto grazie ai vostri psicologi. 2 anni buttati via! Ora mi sono rivolta a privati e sto sostituendo gradualmente sycrest con zoloft da 100mg e xanax con delorazepam da 2 mg 2 mezze cp al dì. Vorrei sapere se questa volta è la cura giusta. Ultima domanda imbarazzante: questi farmaci possono inibire sessualmente? Non ho piu'stimoli e questo sta compromettendo ulteriormente il mio matrimonio. Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
La terapia che sta effettuando è indicata per il disturbo che ha descritto. Gli ssri, zoloft nel suo caso, possono avere effetti sessuali. Per approfondire questa tematica può leggere questo breve articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
gentilissimo e velocissimo. Grazie mille. Cordiali saluti.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio