Nevrosi ansiosa

Salve,
Dopo Varie analisi ECG, ECOCARDIO, HOLTER, ANALISI DEL SANGUE EMOCROMO, TIROIDE, 3 anni fà una gastroscopia, si è scoperto che soffro di nevrosi ansiosa incluso sono ipocondriaco all'inverosimile, sto curando questa mia ansia con ALPRAZOLAM 3 gocce ogni 2 ore dalle 10,30 alle 20,30 ; triptorem 1 prima di andare a letto, brioplus 1 dopo la colazione, e quando ho questo senso di inappetenza mezza di levopriad 50, ora quello che mi chiedo, questa terapia è per un mese, rischio l'assuefazione o dipendenza da qualche farmaco?, il neurologo mi ha detto che sono le dosi minime. Mi sono accorto che con 3 gocce ogni 2 ore sono un pò stordito infatti sono sceso a 2. Ho iniziato la cura da 2 giorni.
Certo di un vs riscontro
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

riferendosi all'Alprazolam, la posologia è da ritenere bassa, se poi assume il farmaco da poco tempo e per un periodo definito come specifica non può determinare problemi di assuefazione e dipendenza,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta