Elettrocardiogramma dinamico ed elettrocardiogramma da sforzo!!

Buon giorno!
Ho fatto come da titolo le visite Elettrocardiogramma dinamico ed elettrocardiogramma da sforzo, quella da sforzo mi ha riferito che non ci sono aritmie,e che i valori tensivi arteriosi e delle Fc sono normali.
L'holter invece riporta questa conclusione,L'analisi computerizzato e la scansione manuale mostrano la presenza di ritmo sinusale.
Durante la notte alcuni episodi di BVA di II grado del I tipo di Mobitz.
Non significative modificazioni del tratto ST.
Anche l'esami del sangue la VES non riportano valori sballati,
La pressione è sempre sui 115 70.
La vista dal cardiologo è tra 40 giorni,ma ultimamente mi sveglio indolenzito,con fastidio localizzato nel torace (L'Egd ha riportato reflusso!!) e con le mandibole addormentate,volevo sapere se posso continuare a praticare sport, e se i valori " BVA di II grado del I tipo di Mobitz." sono indice di qualche patologia :)

Grazie!!!
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il BAV di II grado tipo Mobitz 1 e' una condizione da tenere sotto controllo nel tempo ( holter ogni 6 mesi) per vedere eventuali variazioni in tipo 2. Di solito e' asintomatico, mentre la comparsa di sintomi quali mancamenti, lipotimie, svenimenti devono spingere ad un controllo anticipato. Al momento mi sento di poterla tranquillizzare. Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Quindi posso continuare a praticare palestra? (sala pesi!)
Per fortuna a parte la debolezza,(che poi quando faccio pesi scompare O_o), nessuna sincope o svenimento!
mi ero dimenticato di inserire nel referto :

Fc media 69
fc massima 136 alle 7.50
fc minima 41 alle 23.12
pause : 5 (maggiore di 1.8 sec.)
pausa più lunga :2.13 secondi alle 01.37.2

Ulteriore domanda se possibile, come mai dal test da sforzo non è risultato nulla di anomalo??
grazie mille!
E spero di poter fare anche oggi un pò di palestra( libera dallo stress!)
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le pause probabilmente sono dovute al periodismo del BAV, ripeta l'holter tra qualche mese e se possibile cerchi di fare attività aerobica piuttosto che pesistica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie :)
[#5]
dopo
Utente
Dr.Ugo Miraglia oggi ho avuto la fortuna di farmi visitare da lei,e oltre un disponibilità grandissima, è stato anche molto bravo!
Posso tornare a fare palestra :)

Mi sono dimenticato solo di chiederti cos'è ="insufficienza mitralica di grado lieve".
[#6]
dopo
Utente
Dr.Ugo Miraglia oggi ho avuto la fortuna di farmi visitare da lei,e oltre un disponibilità grandissima, è stato anche molto bravo!
Posso tornare a fare palestra :)

Mi sono dimenticato solo di chiederti cos'è ="insufficienza mitralica di grado lieve".
[#7]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un lieve soffietto innocente ;)