Ginocchio dx volevo sapere di che identita è il danno e cosa bisogna fare

Gentilissimi dottori in seguito ad un investimento chiedo un Vostro parere in base alla R.M.N. ginocchio dx volevo sapere di che identita è il danno e cosa bisogna fare. Esito:L'esame viene eseguito utilizzando sequenze idonee per lo studio dellla regione in esame mediante scansioni sagittali,assiali e coronali. Nei limiti della norma appare per morfologia e posizione la fibrocartilagine meniscale esterna. Regolari le strutture legamentose al pivot centrale. Nei limiti i II.collatterali mediale e laterale, il tt.rotuleo ed iltt. quadricipite. regolare il trofismo scheletrico. non si relavano segni di versamento endoarticolare. La rotula appare lievamente laterizzata con riduzione dell'interlinea articolare femore-patellare e con segni di condropatia retrorotulea. Fissurazione a tutto spessore del corno posteriopre del menisco interno con slaminamento orizzontale e discontinuità al versante ntibiliale in accordo con lesione di II grado. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dalla RMN emerge una lesione del menisco mediale meritevole, a mio parere, di trattamento chiururgico artroscopico.
Le consiglio di consultare un collega ortopedico.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ringrazio della gentilezza di avermi risposto il Dr.MICHELE MILANO di Moncalieri.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Vorrei avere ancora più chiarimenti di che cosa si può fare, avendo un età di 56 anni e se il caso di una operazione. Grazie
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le ripeto: secondo da quanto emerge dalla RMN dovrebbe sottoporsi ad un itervento di artroscopia del ginocchio per rimodellare il menisco lesionato.
[#5]
dopo
Utente
grazie